Vota il miglior imprenditore valdostano del 2014
Per il settimo anno il blog Impresavda http://www.impresavda.blogspot.it propone di individuare l’imprenditore valdostano dell’anno.
La prima edizione è stata vinta dallo scomparso Piero Enrietti (Thermoplay), seguito da Gioachino Gobbi (Grivel), Silvana Perucca (Hotel de Ville),Oliviero Gobbi (Abc Company), Giusto Giovannetti (Centro Colture Sperimentali Aosta), ed infine nel 2013 Cristiano Revil di Hextra con 909 voti su 2607.
Quest’anno si parte il 20 settembre e si termina il 21 dicembre per assegnare il famoso tatà di ImpresaVda, il miglior regalo di Natale per un imprenditore…
Nello spirito del blog come sempre sono compresi tutti i settori di impresa: dal turismo all’industria, fino all’agricoltura. Il blog intende dare vita ad un piccolo riconoscimento, assolutamente simbolico, a favore di chi, secondo gli elettori, è un buon esempio di imprenditore. Si chiede quindi un parere su 15 nominations.
Ogni nominativo è accompagnato dalla motivazione che giustifica l’inserimento tra i votabili.
Quest’anno il nostro presidente Riccardo Jacquemod si è meritato una nomination e noi siamo lieti di sostenerlo, ecco la motivazione addotta.
Riccardo Jacquemod (La Sorgente)
Sempre più si parla di economia sociale di conseguenza non può mancare un rappresentante del mondo della cooperazione all’interno di questo sondaggio. Ed è giusto rendere merito a La Sorgente che ha fatto fronte ad un periodo difficile, segnato dalla crisi e dalla comparsa di nuovi soggetti provenienti da fuori valle piuttosto agguerriti, senza perdersi d’animo, non licenziando nessuno, e investendo in un bene come il Piccolo albergo di comunità che è indubbiamente l’esempio più brillante di riconversione della forza lavoro della Cooperativa che si è aperta a settori nuovi come quelli della ristorazione e del turismo.