Il calore di casa,
il piacere della compagnia
“La Bonne Maison” è la nuova residenza destinata a persone anziane con un’età minima di 65 anni che si trovino in condizioni di fragilità e che necessitino in maniera temporanea o permanente di essere ospitati in un contesto di gruppo o semplicemente diverso rispetto alla propria abitazione. Gestita dalla Cooperativa sociale La Sorgente, è ospitata negli ampi locali del Centro Polifunzionale, in via Corrado Gex, a Nus, in Valle d’Aosta.
L’obiettivo è di offrire agli utenti un ambiente sicuro, accogliente e stimolante in cui condividere i propri interessi, coltivare nuove amicizie e relazioni familiari, mantenendo allo stesso tempo la propria autonomia personale, relazionale e sociale.
I locali, ampi e luminosi, sono posti al piano terreno e sono di facile accessibilità, offrendo un’opportunità di co-abitazione per un numero massimo di sei persone che potranno beneficiare di spazi riservati e personali, come le camere da letto, ma anche di zone comuni, grazie ad un ampio salone dotato di televisione, computer e collegamento a internet, a una cucina e a un’area verde esterna.
L’assistenza sarà garantita sette giorni a settimana da operatori che costituiranno un punto di riferimento per gli ospiti occupandosi di sostenerli nelle attività quotidiane e in quelle ricreative con accompagnamento sul territorio per esigenze personali. La struttura, inoltre, è dotata di apparecchiature tecnologiche tali da garantire un intervento immediato nel caso di bisogno, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
contattaci!
gallery
dove siamo